“Cambiare la legge Fornero”. Idv raccoglie firme anche a Capannori

26 giugno 2014 | 14:22
Share0
“Cambiare la legge Fornero”. Idv raccoglie firme anche a Capannori

“Creiamo nuova occupazione e aboliamo la Legge Fornero”. L’Italia dei Valori torna in piazza per rilanciare il proprio disegno di legge di iniziativa popolare contro “un provvedimento – si spierga – che ha avuto effetti profondamente negativi sia sul versante lavorativo che su quello pensionistico. Servono misure che apportino flessibilità, ma nel rispetto dei diritti dei lavoratori, tenendo conto da un lato dell’esigenza di accompagnare alla pensione i più anziani senza allontanare sempre più l’età pensionabile, dall’altro dei giovani che nel mondo del lavoro devono inserirsi e hanno bisogno che gli si faccia spazio”. Per questo l’Italia dei Valori ha deciso di rivolgersi ancora agli italiani, con l’obiettivo di raccogliere 100mila firme entro il 20 luglio da consegnare a Roma. Nei prossimi giorni ripartirà, dopo la pausa elettorale, la campagna che vedrà in Toscana la presenza di banchini e gazebo nelle piazze delle varie città.

Sarà possibile per tutti contribuire all’iniziativa con la propria firma anche a Capannori, recandosi presso l’Ufficio Urp del Comune, in piazza Aldo Moro, nelle ore di apertura, per l’intero mese di luglio.
Sarà inoltre possibile firmare l’altra proposta avanzata dall’Idv relativa all’utilizzo dei beni confiscati alle mafie da parte dello Stato, così da ridurre la pressione fiscale.