Scuola Tassignano, mercoledì l’incontro pubblico con i genitori per il “trasloco” a Lunata

Il sindaco Luca Menesini e il vice sindaco Lara Pizza, accogliendo le richieste delle famiglie, hanno convocato per mercoledì (2 luglio) alle 18,30, nella sala riunioni del Comune, in piazza Aldo Moro, un incontro pubblico dedicato al trasferimento dell’attività didattica della scuola primaria di Tassignano alla scuola primaria di Lunata per l’anno scolastico 2014-2015.
Durante una prima riunione avuta con la dirigenza scolastica, alcuni insegnanti e i rappresentanti dei genitori di entrambe le scuole, gli amministratori capannoresi si sono infatti resi disponibili ad approfondire la questione in un’ottica di condivisione e partecipazione dei cittadini e ad ascoltare le richieste dei genitori, affinché lo spostamento di sede rechi il minor disagio possibile a tutti.
L’amministrazione comunale intende andare incontro alle esigenze delle famiglie e garantire un anno scolastico di qualità, spazi adeguati per l’attività didattica e tutti i servizi di trasporto scolastico e mensa.
All’incontro di mercoledì prossimo saranno presenti anche la dirigente dell’istituto Comprensivo di Capannori, Tina Centoni e i tecnici comunali.