Porcari, telecamere contro i furti e i vandalismi

2 luglio 2014 | 10:45
Share0
Porcari, telecamere contro i furti e i vandalismi

Con l’incontro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza di oggi (2 luglio) in Prefettura è stato completato l’iter per l’installazione del nuovo impianto di video sorveglianza nel Comune di Porcari. I lavori procederanno con la messa in opera delle prime otto telecamere in alcuni punti strategici del territorio individuati dal comando di polizia municipale insieme alle altre forze dell’ordine. A questo primo intervento ne farà seguito immediatamente un secondo per ulteriori quattro postazioni grazie ai nuovi stanziamenti previsti nel bilancio 2014.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Alberto Baccini – è quello di realizzare un impianto modulare, flessibile ed estendibile per arrivare a coprire in futuro porzioni di territorio sempre più ampie. Per questa ragione pensiamo di individuare ogni anno uno stanziamento di bilancio congruo tale da permettere il raggiungimento di un obiettivo così ambizioso”.
“La sicurezza dei cittadini – conclude il sindaco – è un elemento fondamentale non solo in termini di ordine pubblico ma anche nel controllo degli accessi veicolari con il fine di portare avanti una lotta senza quartiere ai transiti illegali dei mezzi pesanti nel centro del paese”.

Leggi anche Nuovi punti di videosorveglianza a Barga, Forte dei Marmi e Porcari