Porcari premiato tra i Comuni più “ricicloni” d’Italia

Ancora un brillante risultato per il Comune di Porcari che prosegue nella sua politica per il decoro ambientale ed una raccolta dei rifiuti porta a porta che lo ha portato ai vertici nazionali fra gli enti che adottano questo sistema.
L’associazione Legambiente ha infatti inserito il Comune della Piana fra quelli che saranno premiati a livello nazionale fra i Comuni Ricicloni 2014. La premiazione si terrà mercoledì (9 luglio) a Roma dalle 9 alle 13 durante la festa dei Comuni Ricicloni, classificati come eccellenti nella gestione sostenibile di rifiuti. A ritirare il premio saranno il sindaco, Alberto Baccini, e l’assessore alle politiche ambientali Sandro Solimando che hanno così commentato all’indomani della notizia dell’assegnazione del premio.
“In primo luogo – affermano i due amministratori – è doveroso indirizzare un ringraziamento particolare a tutti i cittadini di Porcari. Infatti è’ solo grazie alla loro disponibilità ed alla loro collaborazione che è stato possibile raggiungere un obiettivo così prestigioso e che ci pone al vertice della speciale classifica redatta da Legambiente”.
“A suo tempo – proseguono Baccini e Solimando – la nostra scelta è stata da qualcuno criticata ed osteggiata. I risultati di oggi ci danno ragione e indicano il nostro Comune come esempio da imitare per altre realtà. I continui attestati di merito e l’apprezzamento che riceviamo dalle persone che vivono o che vengono in visita a Porcari costituiscono lo stimolo per proseguire in questa politica ambientale. Il decoro urbano e la cura dell’ambiente che ci circonda è fondamentale per la qualità della vita di tutti i giorni. Qualità che vogliamo continuare a garantire e, se possibile, a migliorare ulteriormente”.