Proposta a cinque stelle per il regolamento di nomina nelle partecipate: diploma e niente condanne

Nomine in enti e aziende partecipate del Comune di Capannori, c’è la proposta del Movimento Cinque Stelle. Una proposta che doveva essere già discussa nella seduta di sabato scorso ma che, per mancanza di tempo, è stata ricalendarizzata per una prossima assise.
“In perfetta coerenza con i nostri principi – spiega il Movimento Cinque Stelle di Capannori – abbiamo proposto di aggiungere al regolamento che non possono essere nominati rappresentanti del Comune le persone che non hanno il diploma di scuola media superiore che consenta l’iscrizione all’università; le persone che sono state condannate con sentenza della Corte dei Conti al risarcimento di un danno per responsabilità amministrativa; le persone che sono state condannate per reati contro la moralità pubblica e le persone che sono state condannate per reati contro il patrimonio. I reati contro la pubblica amministrazione come causa di esclusione, invece, sono già previsti nella versione originaria”.
“Auspichiamo – conclude il Movimento Cinque Stelle – che i consiglieri di maggioranza riconoscano il buon senso del nostro emendamento e lo approvino. Se così non sarà significa che avranno prevalso ancora una volta le vecchie ed autoreferenziali logiche di palazzo”.