Comune di Porcari premiato a Roma per la gestione dei rifiuti

Questa mattina (9 luglio) a Roma, in una cerimonia svoltasi presso l’Hotel Quirinale, il Comune di Porcari ha ricevuto il Premio di Legambiente per i “Comuni Ricicloni 2014”.
Si tratta di un riconoscimento importante, frutto di anni di buone pratiche ambientali nella gestione dei rifiuti, che hanno portato il Comune, secondo uno studio del dipartimento ambiente di A.N.C.I, al primo posto fra gli enti locali sotto i 10.000 abitanti nel centro Italia per il materiale avviato a riciclo.
Si tratta di un risultato straordinario da attribuire totalmente al senso civico dei cittadini ai quali l’Amministrazione rivolge un caloroso e sentito ringraziamento unitamente all’azienda Ascit gestore del servizio.
Alla cerimonia era presente il Sindaco Alberto Baccini, il quale ha dichiarato di considerare questo riconoscimento non un punto di arrivo, ma una nuova ripartenza per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.
Da sottolineare, oltre alla qualità dell’ottimo servizio sul territorio, che Porcari può vantare tariffe sensibilmente più basse della media per le famiglie, documentate da una recente indagine della C G I A di Mestre, che ha certificato dal 2000 ad oggi aumenti a livello nazionale di circa il 70%, mentre nel Comune di Porcari i costi sono rimasti sostanzialmente invariati.