Andrea Scanzi a Capannori per il secondo appuntamento con “La bella estate”

11 luglio 2014 | 12:50
Share0
Andrea Scanzi a Capannori per il secondo appuntamento con “La bella estate”

E’ Gaber se fosse Gaber scritto e interpretato dal giornalista e scrittore Andrea Scanzi il secondo appuntamento del cartellone de La Bella Estate, in programma lunedì (14 luglio) alle 21,30 ad Artè, in via Carlo Piaggia a Capannori, e non ad Artémisia come inizialmente previsto, a causa delle non favorevoli previsioni meteo. Apertosi ieri sera con il bel concerto-omaggio a Gaber di Giulio D’Agnello con la partecipazione di Valentina Luporini, la stagione culturale estiva promossa dal Comune, in collaborazione con Fondazione Giorgio Gaber, Cineforum Ezechiele 25,17, Centro culturale di Tassignano, Festival internazionale della Via Francigena e Fita, prosegue quindi ospitando un altro evento del Festival Gaber 2014.

Gaber se fosse Gaber è un incontro-spettacolo durante il quale il pubblico assiste allo scorrere di immagini e filmati, spesso inediti, ai quali si alterna l’analisi affabulatoria di Scanzi, riuscendo ad emozionare chi lo ha conosciuto e amato  e coinvolgendo quel pubblico giovane che non lo ha potuto conoscere. Dalla vasta produzione del Signor G, Scanzi sceglie di soffermarsi maggiormente sul teatro-canzone, da cui trae, ad esempio Quando è moda è moda, Qualcuno era comunista, Io se fossi Dio.
Andrea Scanzi (Arezzo 1974) è giornalista e scrittore. A lungo a La Stampa, è ora firma eclettica de Il Fatto Quotidiano e MicroMega. Ha pubblicato per Giunti e Mondadori, prima di approdare a Feltrinelli. Volto televisivo, soprattutto su La7.