Un anno di ottimi risultati per la Scuola Civica di Musica di Capannori

Un anno scolastico, quello da poco conclusosi, ricco di attività e soddisfazioni per la Civica Scuola di Musica di Capannori gestita dalla Capannori Servizi. Dopo l’Open Day realizzato lo scorso ottobre, la Civica è partita a pieno ritmo coinvolgendo alla fine dell’anno oltre 200 iscritti ai corsi di pianoforte, violino, chitarra classica, arpa, flauto, canto lirico, chitarra elettrica e moderna, batteria, basso, sassofono e canto moderno. Sono stati istituiti, inoltre, corsi di propedeutica e solfeggio, oltre ad un coro di voci bianche.
Realizzati anche numerosi gruppi di musica di insieme che hanno coinvolto tutte le fasce di età degli allievi e tutti gli strumenti, sia di musica classica, sia di musica moderna. Una proposta formativa molto ampia e di qualità che fa della scuola civica di musica di Capannori un’eccellenza del territorio.
In questo anno la Civica ha poi svolto una grande attività di divulgazione e di collaborazione con le altre realtà del territorio di Capannori, realizzando molte giornate informative sugli strumenti musicali, che hanno riscosso un grande successo, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Capannori, Camigliano e Pieve San Paolo, oltre che al liceo scientifico tecnologico.
Le attività musicali sono iniziate con il concerto di Natale svoltosi ad Artè, per proseguire poi con la partecipazione della scuola alla Mostra delle Camelie e con la seconda edizione delle Serate della Civica: cinque appuntamenti con i protagonisti della musica, che hanno avuto nella sede della scuola a Zone, ad Artèmisia e ad Artè.
Il mese di giugno è stato caratterizzato da numerosi saggi delle varie classi di strumento, canto e propedeutica, mentre la conclusione dell’anno scolastico è stata suggellata dagli esami di fine percorso.
Per informazioni: 0583.928800 (anche fax) o 348.5165510. Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Facebook: Civica Scuola di Musica di Capannori.