Per ChiarodiLuna i Giovani Comici Rughesi presentano la commedia “Al voto”

Questa settimana al ChiarodiLuna: festival di teatro, musica e varietà si esibirà una compagnia porcarese, rughese per la precisione. Gli attori della compagnia teatrale de I Giovani Comici rughesi ci allieteranno con l’esilarante commedia in dittaggio rughese Al voto!, un lavoro frutto della fervida fantasia di Pietro Ramacciotti, diretto da Alessandro J. Bianchi.
Lo spettacolo si terrà, come di consueto, al teatro all’aperto di piazzetta Salvatore Uda a Porcari, venerdì (18 luglio) alle 21,30. In caso di maltempo la rappresentazione avrà luogo all’interno dell’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara. L’ingresso è libero.
La trama Rocca al Poggio, il più piccolo Comune d’Italia (frutto di fantasia), si trova ad affrontare l’elezione del nuovo sindaco, il piccolo Comune è stato amministrato da sempre dall’uomo più influente e facoltoso del paese, l’unico che possiede la sola industria che fa girare l’economia del piccolo centro: il caseificio, al quale fanno riferimento gli allevatori che producono il latte che l’azienda trasforma in formaggi, mozzarelle e affini, tutto gira intorno al latte.
In paese c’è un unico centro di ritrovo gestito dalla parrocchia e dal Comune 50/50, dove si svolge la vita culturale e sociale del paesino, gestito da una famiglia che da anni vi lavora, da qui nasce e si sviluppa la nostra storia, quando qualcuno decide di cambiare e di presentarsi come Sindaco alle prossime elezioni, scatenando una reazione a catena che farà divertire e riflettere.
Per informazioni dettagliate sui singoli spettacoli dell’intero cartellone del ChiarodiLuna si rimanda al sito Internet www.fondazionecavanis.org. Info: Biblioteca comunale di Porcari, telefono 0583.211884.