Pieretti e Del Chiaro (Pd): “Entro ottobre terminati i lavori per la riqualificazione di Marlia”

15 luglio 2014 | 14:03
Share0
Pieretti e Del Chiaro (Pd): “Entro ottobre terminati i lavori per la riqualificazione di Marlia”

Sarà chiuso a fine agosto il cantiere che interessa i marciapiedi di via Paolinelli e viale Europa a Marlia, restituendo così alle attività commerciali del posto un luogo curato e moderno capace di dare ulteriore valore al cuore della frazione. Questo è quanto emerso da un sopralluogo effettuato stamani (15 luglio) dall’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove, e dai consiglieri comunali Francesca Pieretti e Giordano Del Chiaro di Marlia, che hanno colto l’occasione anche per dialogare con i commercianti per avere un quadro più completo della situazione.

“I lavori procedono spediti – dicono Pieretti e Del Chiaro –. Un aspetto importante per la comunità di Marlia, che vuole che la valorizzazione del paese, essendo la frazione più popolosa del territorio, sia una priorità per l’amministrazione. In quest’ottica stiamo seguendo anche i lavori all’ex mercato ortofrutticolo, che invece sarà pronto ad ottobre. A quel punto, il sindaco Luca Menesini ha più volte detto di voler avviare un confronto con i cittadini per progettarne uno sviluppo bello e in linea con le necessità delle persone. Siamo perfettamente d’accordo e già da oggi stiamo tenendo un filo diretto, assieme all’assessore Bove, con i cittadini, in modo da condividere gli importanti progetti che interessano il nostro territorio. Daremo vita anche a una serie di incontri con la popolazione, perché tutti possano essere informati sullo stato dell’arte di interventi che riguardano Marlia”.
L’intervento in corso fa parte del progetto Marlia paese-città, e più precisamente del secondo lotto, che prevede la riqualificazione dei marciapiedi in via Paolinelli, nel tratto compreso tra piazza don Carlo Matteoni e viale Europa, e nell’area dell’incrocio dello stesso viale, con una nuova pavimentazione in pietra di Matraia creando così i necessari accessi ai fondi commerciali e alle abitazioni.
“Come amministrazione – proseguono i due consiglieri – ringraziamo il parroco per  la disponibilità a riqualificare il sagrato della chiesa. Essendo di fronte a piazza don Matteoni, rappresenta per la comunità di Marlia un’operazione importante, poiché dà la possibilità di migliorare ulteriormente il centro del paese. Da settembre, inoltre, apriremo un percorso di incontri con i cittadini per condividere le opportunità di crescita e di attrazione di Marlia, e come potenziarle e valorizzarle”.