Canzoni sotto le stelle a Villa Lazzareschi

18 luglio 2014 | 11:03
Share0
Canzoni sotto le stelle a Villa Lazzareschi

Si intitola Canzoni sotto le stelle il gran concerto estivo della Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte che domenica (20 luglio) con inizio alle 21,15 si svolgerà nella prestigiosa location di Villa Lazzareschi a Camigliano. Il concerto estivo, che da oltre trent’ anni la filarmonica organizza nelle belle ville del territorio capannorese, propone per l’edizione 2014 un programma fresco ed allegro, incentrato sulle grandi e celebri canzoni italiane e straniere. Ad illuminare la serata saranno le splendenti perle musicali dei più grandi compositori quali Cole Porter, George Gerswhin, Irving Berlin, Elton John, Gorki Kramer, Andrea Bixio, Bruno Martino e molti altri. La filarmonica non è nuova a questo tipo di eventi e, grazie alla sua ecletticità è in grado di spaziare fra programmi classici e programmi moderni. 

La filarmonica è formata da 55 elementi ed accanto al complesso musicale opera una scuola di musica articolata su quattro classi di strumento ed una di teoria e solfeggio. 
Gli interpreti della serata saranno due giovani cantanti: Alessandro Vaniglio e Sara Bergamini, che sotto la sapiente direzione del maestro Carlo Bardi sapranno sicuramente emozionare e divertire.
La serata è ad ingresso libero ed è organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Capannori e in collaborazione con il Forum delle Associazioni.