Il Comune a Giannoni: “Rughi non è una frazione dimenticata”

“Un cestino di cartacce e un tavolino di legno vicino agli spogliatoi dell’impianto sportivo di Rughi non determinano il grado di decoro di un paese. Evidentemente Giannoni ha iniziato per tempo la campagna elettorale in vista delle elezioni del 2017”. Commenta così l’assessore Franco Fanucchi le osservazioni che il consigliere di minoranza ha espresso in merito alla situazione nella frazione di Rughi. “Per ciò che riguarda il taglio dell’erba, sempre nella frazione di Rughi, viene rispettato un cronoprogramma ben preciso e il tempo piovoso di questo periodo ha determinato in tutto il paese una crescita anomala dell’erba non solo a Rughi. La frazione più popolosa del nostro paese è stata tutt’altro che dimenticata. Tra gli interventi più recenti ricordo la variante di Salanetti, il parcheggio in prossimità della Chiesa, il parcheggio in via della Mimosa e i marciapiedi in via Romana Ovest fino all’ex ristorante Corallo che, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, appena possibile prolungheremo fino alla Chiesa”.
“Mi preme inoltre ricordare al consigliere Giannoni, nella mia qualità di assessore all’assetto idrogeologico, che a proposito del pagamento del contributo di solidarietà stanziato dal comune di Porcari e del contributo recentemente pervenutoci dalla regione Toscana da distribuire alle cinque famiglie di via Leccio colpite dall’evento alluvionale del novembre 2013, solo una di esse ha risposto con la rendicontazione dei danni e questa sarà presto liquidata. Tutto ciò nonostante una lettera raccomandata inviata dagli uffici alcuni mesi orsono.
“Mi piacerebbe – conclude Franco Fanucchi – che il metodo di fare politica scelto dal consigliere di minoranza fosse nuovo non solo grazie all’uso dei social network di cui è esperto ma anche sul rispetto del grande lavoro che abbiamo fatto, spesso anche grazie al contributo delle minoranze stesse.”