Torretta Bike, concluso il tour nel parco dello Stelvio

19 luglio 2014 | 12:07
Share0
Torretta Bike, concluso il tour nel parco dello Stelvio

Si è conclusa l’avventura del team Torretta Bike di Porcari nel parco nazionale dello Stelvio e Adamello-Brenta. Tutti i partecipanti hanno portato a termine l’impresa del giro in bicicletta delle più alte cime del famoso parco nazionale italiano, impresa che ha portato il gruppo porcarese a cimentarsi, spesso bici in spalla, su cime che hanno sfiorato in alcuni casi anche quota tremila metri.
“Non è stato facile – commenta il presidente Giorgio Tomei – anche perché il tempo non è stato quello che naturalmente troviamo in questa stagione e le temperature in quota hanno sfiorato lo zero con presenza anche di neve. Ognuno di noi comunque ha dato il meglio di se per portare a termine anche questa fatica che ha visto 160 chilometri percorsi in 4 giorni e un’altimetria in salita di quasi 8000 metri. Abbiamo anche avuto modo di fare conoscenza, al rifugio Graffer, con Roberto Menni alpinista di fama mondiale che ha scalato ben 8 delle cime oltre gli 8000 metri e che faceva parte della famosa spedizione sul K2 con Marco Confortola in cui persero tragicamente la vita ben 11 alpinisti”.
“Lo scalatore ha trascorso un’intera serata con noi – termina Tomei – raccontandoci molti risvolti inediti della spedizione ed alla fine ha voluto che facessimo una foto con lo striscione del Tour e la bandiera del Comune di Porcari. Ha promesso che verrà presto a farci visita.”