Al ChiarodiLuna di Porcari “L’amico del cuore” di Vincenzo Salemme

28 luglio 2014 | 14:29
Share0
Al ChiarodiLuna di Porcari “L’amico del cuore” di Vincenzo Salemme

Prosegue con un grande successo di pubblico il programma del ChiarodiLuna porcarese. Venerdì (1 agosto) la Compagnia Gruppo La Torre metterà in scena la commedia brillante L’amico del cuore di Vincenzo Salemme per la regia di Bobo Pasquinucci. Lo spettacolo si terrà alle 21,30 presso il teatro all’aperto di piazzetta Salvatore Uda a Porcari. L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà, sempre con ingresso gratuito, all’interno dell’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari.

Tre amici: un prete, un medico e un giornalista, si ritrovano a dipanare una storia quanto mai singolare, legata ad un ultimo desiderio espresso dal medico, che dovendo recarsi in America per una rischiosissima operazione al cuore con poche probabilità di sopravvivenza, chiede al suo migliore amico, il giornalista, di andare a letto con sua moglie, la bellissima Frida, svedese, ammirata e sognata da tutti gli uomini del paese.
L’amico prete, che come uomo mostra anche lui una chiara ed imbarazzante attrazione verso la stupenda Frida, cercherà in ogni modo di far desistere l’amico dottore, da tale, grave e impossibile richiesta.
Ritmo scoppiettante, trovate sceniche d’effetto ed un finale a sorpresa fanno di questo testo un lavoro molto gradevole per tutti gli amanti del genere brillante.

Per informazioni dettagliate sui singoli spettacoli si rimanda al sito Internet
 HYPERLINK “http://www.fondazionecavanis.org” www.fondazionecavanis.org
Info: Biblioteca comunale di Porcari, tel. 0583 211884.