Aperitivi e musica accendono l’estate di Palazzo Boccella

Palazzo Boccella si carica di bollicine, colori e musica per assaggiare buon vino e degustare piatti raffinati, sotto il cielo stellato di San Gennaro. Ecco che arrivano i Calici di stelle … in musica, un evento serale della stagione estiva di Palazzo Boccella. Si comincia domenica 3 agosto, a partire dalle 20,30, con un aperitivo nel giardino del Palazzo. Seguirà alle 21,15 il concerto d’estate della Filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro che, sul piazzale della Pieve romanica, eseguirà alcuni brani delle più celebri colonne sonore del cinema internazionale. Lo spettacolo verrà arricchito dalla proiezione, sulla facciata della chiesa, di fotografie e di storiche scene tratte da film. Conclusioni affidate alla degustazione di piatti tipici all’interno del Palazzo.
Si replica il 6 agosto, stavolta con Oliviero Toscani, che arriverà a Palazzo Boccella alle 18,30, per presentare il suo ultimo libro Grandi dei Cru della Costa Toscana. La cena è nel segno dei piatti stellati. Lo chef Andrea Golino, infatti, accompagnerà i presenti in Sapori di stelle, visioni G-Astronomiche: una selezione di finger food, che il cuoco preparerà in diretta grazie a telecamere live che, dalla cucina, proietteranno la brigata al lavoro sulla parete laterale del Palazzo. Ancora una volta musica dal vivo, ancora una volta assaggi di buon cibo e buon vino, accompagnati da una degustazione di sigaro toscano, offerta dal Club amici del toscano.
Si chiude sabato 9 agosto, quando Calici di stelle…in musica troverà casa nella Fattoria di Fubbiano. Alle 19 tutto pronto con un’offerta di assaggi enogastronomici, a cui seguirà un gala lirico organizzato nel giardino della villa dal Centro Studi Opera Omnia L. Boccherini, West Ontario University Canada e Fattoria di Fubbiano.
Tutte e tre le serate sono a ingresso libero. Le prime due, organizzate da Clip Comunicare, rientrano nel programma estivo messo a punto dalla Fondazione Palazzo Boccella. Cento giorni di incontri, cene a tema, serate di degustazioni e approfondimenti sull’offerta enogastronomica del nostro territorio.
Per info: 349 5875597 oppure scrivere a clip@clipcomunicare.it. Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/events/854777474533718/