Mercato del Forte e scavi archeologici su Rai 1, Altopasco protagonista con gli eventi

Dopo la ribalta mondiale di Science, arriva un nuovo, importantissimo riconoscimento mediatico della qualità scientifica e della rilevanza archeologica degli scavi della Fieldschool di Badia Pozzeveri. Giovedi 21 agosto, in prima serata, la più seguita trasmissione di divulgazione scientifica italiana, Superquark condotta da Piero Angela su Rai 1, manderà in onda un ampio reportage degli scavi e i suoi notevoli risultati.
Dopo il grande successo della prima stagione, c’è grande attesa poi ad Altopascio e nella Piana di Lucca per il Mercato del Forte, che ha interrotto il suo ciclo per la pausa estiva, in attesa di tornare ogni terzo del mese, a partire dalle prossime settimane, nella via Cavour e nel centro del paese. Visti gli ottimi risultati, la soddisfazione degli operatori e degli stessi commercianti altopascesi, l’amministrazione comunale ha deciso di proporre una gustosa anteprima giovedi (21 agosto), con una serata che si preannuncia molto interessante dal punto di vista della proposta commerciale, ma anche sul versante dell’intrattenimento.
Fra le altre iniziative, infatti, oltre ai banchi del Mercato del Forte e i negozi aperti del centro commerciale naturale, ci sarà uno spettacolo gratuito per tutti di Massimo Ceccherini in piazza Vittorio Emanuele, di fronte al Palazzo Comunale, intorno alle 21,30.