Marchetti risponde a Sarti: “Se vuole tagliare l’erba si accomodi”

“Mario Sarti insiste sulla presunta negligenza del Comune su un’area pubblica. Gioca sull’equivoco, secondo un sistema ormai collaudato, facendo vedere una foto di un’area privata, spacciandola per pubblica. A questo punto lo invitiamo a fare una conferenza stampa congiunta sul posto, carte alla mano, per vedere chi ha ragione e chi cavalca con la solita strumentalizzazione la vicenda”. Così il sindaco Maurizio Marchetti risponde alle nuove affermazioni dell’opposizione.
“Ad ogni modo, se Sarti, per una volta – dice Marchetti – volesse essere utile alla comunità, potrebbe seguire il vicino esempio del sindaco di Montecarlo, provvedendo lui stesso a questi interventi. Indossa l’equipaggiamento obbligatorio e taglia tutta l’erba che vuole. Volendo può fare anche altre opere, vista la sua esperienza professionale, e certamente non lo ostacoleremo”.
“Altra opzione che potrebbe essere seguita da Mario Sarti – chiude il sindaco – visto il momento estivo, un riposo prolungato per assorbire questa rabbia che dimostra, inutilmente. Un po’ di serenità sarebbe bene per tutti. E’ evidente che dobbiamo tornare sul tema della voglia, da parte di alcuni membri dell’opposizione, di denigrare in ogni modo il paese e i suoi abitanti. Le migliaia di persone presenti ieri sera all’anticipazione del Mercato del Forte e le bellissime immagine viste da milioni di persone in prima serata su Rai 1 a Superquark sugli scavi di Badia Pozzeveri dimostrano che Altopascio e le sue frazioni sono gioielli invidiati da tutti, se qualcuno riesce a valorizzarle”.