Alla Misericordia Santa Gemma il progetto per la trasportabilità in emergenza dei soggetti obesi

La Confraternita di Misericordia Santa Gemma Galgani presenterà sabato (6 settembre) alle 11 nella sede di via Pesciatina 467 alla Misericordia Santa Gemma il progetto Ti vorrei sollevare: quando il peso diventa un limite.
Il progetto si prefigge lo scopo di garantire la trasportabilità di tutti quei soggetti che, a causa del loro peso, non hanno la possibilità di poter lasciare il proprio domicilio senza poche difficoltà, tramite l’adozione di presidi idonei al trasporto fra cui barelle e sedie da evacuazione bariatriche, materassi da evacuazione, nonché un mezzo di soccorso idoneo al loro trasporto, su cui troveranno collocamento tutti i materiali citati. Il progetto si pone inoltre lo scopo di fornire l’adeguata sensibilizzazione di tutto il personale di soccorso e trasporto, nonché della popolazione sui problemi derivanti dall’obesità.
In questo primo incontro saranno presentati da parte dell’azienda Ferno Italia alcuni dei prodotti più idonei, cui faranno seguito ulteriori incontri di presentazione e sensibilizzazione sul tema.