Festa a Marlia per i 100 anni di Annita – Foto






Grande festa a Marlia per Annita Mazzuola che ha compiuto 100 anni lo scorso 2 settembre. Ieri (6 settembre) l’hanno festeggiata i parenti e i tantissimi amici. A lei sono giunti anche gli auguri dell’amministrazione comunale, con la visita dell’assessore Gabriele Bove. Nata a Matraia, Annita, Intorno a gli anni 30, conosce il suo futuro sposo Ubaldo Del Testa e il 2 dicembre del 1939 si sposa e si trasferisce a Tramonte. Dopo alcuni anni, la loro unione viene allietata dalla nascita del primogenito Michelangelo il 20 ottobre 1940, dopo alcuni anni viene alla luce la figlia Amanzina il 23 dicembre del 1942, mentre nel 1946 nasce Graziano. Nel 1952 si trasferiscono tutti a Ciciana, in una grande casa colonica e continuano a lavorare la terra come mezzadri.
Poi nel 1999 da pensionati, si trasferiscono in via definitiva a Marlia, più vicini ai figli e alla figlia Amanzina che tutt’ora accudisce Annita, aiutata dall’altro figlio Michelangelo con la nuora Gabriella.
In questi anni, Annita è diventata tre volte nonna, la prima volta nell’aprile del 1968 quando è nato Pierluigi, e nel marzo 1972 nasce Ubaldo dal matrimonio di Amanzina con Giancarlo Petroni. Nel gennaio 1972, dal matrimonio di Graziano con Mariella nasce invece il nipote Nico. Annita è diventata anche bisnonna della nipotina Giada nata nel marzo 2002 dal matrimonio di Nico e Fabiana.
FOTO – Festa a Marlia per i 100 anni di Annita