Marchetti e Silvano in visita agli anziani altopascesi in vacanza. Il 4 ottobre torna la Festa dei Nonni

20 settembre 2014 | 10:29
Share0
Marchetti e Silvano in visita agli anziani altopascesi in vacanza. Il 4 ottobre torna la Festa dei Nonni

Mentre il sindaco Maurizio Marchetti e l’assessore al sociale Elena Silvano sono andati, come da tradizione, a fare visita agli anziani in vacanza a Viareggio, tutto è pronto per la Festa dei Nonni 2014.
I due amministratori hanno salutato la comitiva altopascese nel  soggiorno presso l’Hotel Garden di Viareggio, che ha registrato una partecipazione di 46 persone, in netto aumento rispetto allo scorso anno.
Quest’anno, oltre alla classica vacanza marina, c’era la novità di quella  termale, all’Hotel Villa Margherita di Casciana Terme, a prezzi abbordabili. Proprio i prezzi, abbassati del 20% rispetto agli scorsi anni, ha favorito una maggiore partecipazione di cittadini.

Intanto, per il settimo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Altopascio festeggia i nonni con una iniziativa che si terrà, come di consuetudine, alle 15,30 di sabato 4 ottobre in piazza Ospitalieri. Stanno per partire, come ogni anno, gli inviti a tutti gli ultrasessantacinquenni residenti nel comune, anche questo formulato e siglato dal sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e dall’assessore al sociale Elena Silvano che brinderanno e balleranno, come è accaduto nelle passate edizioni, con i presenti alla festa. La festa dei nonni, definiti dal manifesto che accompagna l’iniziativa e che verrà affisso in tutto il territorio comunale, “veri angeli custodi della società la cui opera quotidiana è sempre più preziosa”, apre la serie di attività per la terza età messe in atto dall’amministrazione comunale altopascese.
Per ulteriori informazioni contattare l’Urp del Comune di Altopascio (0583.216455) oppure i servizi sociali (0583.216353)

.