E’ il West il tema scelto per la ventesima edizione della “Mostra delle Vetrine” a Porcari

Ha preso il via a Porcari la tradizionale Mostra delle Vetrine organizzata dalla locale Associazione del Commercio in collaborazione con l’amministrazione comunale, manifestazione che ormai da venti inaugura l’inizio dell’autunno e che per il particolare traguardo raggiunto ha scelto un tema ben definito per l’allestimento delle vetrine che vorranno partecipare al concorso. Il tema scelto è, infatti, “L’avventura del West”, legato alla rassegna che dal prossimo 26 ottobre al 24 gennaio 2015 sarà allestita presso i locali della Fondazione Giuseppe Lazzareschi.
I titolari degli esercizi commerciali hanno risposto volentieri e con grande entusiasmo all’invito loro rivolto per preparare le vetrine con allestimenti che faranno da traino ed introduzione alla mostra sui pionieri, gli eroi e le leggende del mitico e lontano Far West.
Anche quest’anno sono previsti due tipi di giuria: la prima di carattere popolare per cui tutti i cittadini, i clienti dei negozi ed i visitatori potranno manifestare la loro preferenza votando la vetrina prescelta nella giornata di domenica 12 ottobre presso la sala consiliare del Comune dove verrà allestito per l’intera giornata un punto di ritrovo per esprimere il proprio voto. La seconda giuria avrà invece carattere più tecnico e sarà composta da esperti del settore che valuteranno le vetrine in base a specifici criteri indicati nel regolamento di partecipazione non ultimo l’utilizzo dei prodotti commercializzati nel negozio.
I titolari degli esercizi le cui vetrine risulteranno vincitrici saranno premiati proprio nella giornata del 26 ottobre in concomitanza con l’inaugurazione della mostra.