Antenna in via Biccelli, sindaco in assemblea con i cittadini di Marlia

13 ottobre 2014 | 14:34
Share0
Antenna in via Biccelli, sindaco in assemblea con i cittadini di Marlia

Il sindaco Luca Menesini sarà a Marlia per confrontarsi con i cittadini sull’antenna di via Biccelli e per condividere con loro l’importanza di redigere il piano della telefonia del 2015, da avviare entro novembre prossimo. L’assemblea è prevista per mercoledì (15 ottobre) alle 21, nella sede della ex circoscrizione 1 (piazza del mercato). Assieme al sindaco, saranno presenti un esperto, l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove, e i consiglieri comunali Giordano Del Chiaro e Francesca Pieretti.
Per il primo cittadino si tratta di un’occasione per fare chiarezza sulla vicenda e, soprattutto, per informare la comunità in modo corretto sulla questione delle antenne e sulle emissioni delle stesse.

“Ritengo doveroso confrontarmi con i marliesi sulla vicenda – dice Menesini – e condividere con loro la progettualità che come amministrazione vogliamo portare avanti su questo tema che, oggi, alla luce anche dello Sblocca-Italia, non è soltanto un argomento che riguarda Capannori ma l’intero paese. In particolare, ci assumiamo già adesso l’impegno di investire sul bilancio 2015 una cifra che ci consenta di monitorare il campo elettromagnetico sugli impianti presenti nel territorio. Questo investimento lo ritengo prioritario, perché garantisce trasparenza ai cittadini. Atre risorse, invece, le metteremo per creare dei laboratori didattici nelle scuole in modo da promuovere informazione sul tema. Da novembre, infine, avvieremo il percorso per la stesura del piano comunale della telefonia mobile “.