Misericordia Altopascio, contributi dal Comune e al via due progetti per il servizio civile

14 ottobre 2014 | 15:40
Share0
Misericordia Altopascio, contributi dal Comune e al via due progetti per il servizio civile

L’amministrazione comunale di Altopascio ha erogato a favore della Misericordia, e per esso al governatore Salvatore Bono, la somma di 7.200 euro quale contributo anno 2014, per attività svolte in ambito sociale. Contributo, questo, che sancisce la scelta, anche per questo anno, di sostenere un’associazione fondamentale per il territorio, come la Misericordia, che si contraddistingue per l’erogazione dei servizi assistenziali di primaria necessità ed attività di sostegno alle famiglie, ai portatori di handicap, approvati dalla cittadinanza. E proprio in questi giorni la Misericordia di Altopascio ha vinto il bando per l’assegnazione di 12 ragazzi da avviare al servizio civile regionale.

I due progetti della Misericordia di Altopascio, approvati e finanziati dalla Regione Toscana, sono denominati: Ascolto In Movimento! e Soccorso Vitale!.
Possono partecipare al bando di servizio civile regionale tutti i cittadini che alla data di presentazione della domanda siano in età compresa tra i 18 e i 30 anni (30 anni e 364 giorni), residenti o domiciliati in Toscana, e che non abbiano riportato condanna. Sono anche ammesse le persone diversamente abili di un’età compresa fra i 18 ed i 35 anni. Domanda che deve essere presentata presso la sede della Misericordia di Altopascio entro il 28 ottobre 2014.
Tutte le informazioni si trovano sul sito della misericordia di Altopascio, dove sarà anche possibile scaricare i progetti e le domande, o chiamando il numero 0583-25109 dalle 9 alle 16 dal lunedì al venerdì (chiedendo di Martina o Federico). Oppure per e-mail a formazionealtopascio@gmail.com.

Mirco Baldacci