Lunata, cittadini segnalano a Idv la mappa degli incroci pericolosi

22 ottobre 2014 | 07:10
Share0
Lunata, cittadini segnalano a Idv la mappa degli incroci pericolosi

Incroci pericolosi, dossi, alta velocità. Aspettando gli assi viari (se saranno fatti) intanto gli abitanti di Lunata si interrogano su possibili soluzioni ai problemi della viabilità e del traffico di tutti i giorni. Lo fanno rivolgendosi alla pagina di segnalazioni ideata dall’Italia dei Valori, rappresentata a Capannori da Domenico Capezzoli, il #cubodeiproblemi.
I residenti della zona chiedono l’installazione di due specchi parabolici stradali in due punti ritenuti pericolosi perché ciechi: si tratta dll’incrocio fra via dell’Isola e la prima traversa (davanti al parcheggio della macelleria, dall’altro lato della strada): “Qui – dicono i cittadini – la visibilità per chi si trova a doversi immettere dalla suddetta traversa in via dell’Isola è nulla e spesso si rischiano incidenti oltre all’impossibilità da parte di chi arriva dal lato ­Filgomma di vedere se qualcuno esce dalla traversa”. L’altra zona è l’incrocio tra via Pesciatina e via Dell’Isola (in zona Clizia articoli da regalo) per chi arriva dalla via Pesciatina è pressoché impossibile vedere l’arrivo di auto/bici/pedoni provenienti da via dell’Isola”.
“Riteniamo inoltre sia necessario – chiedono ancora i cittadini – provvedere all’installazione, oltre che di un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale, anche di qualche dosso artificiale (o postazioni fisse di autovelox) nel tratto di via dell’Isola che va da via della Madonnina fino all’incrocio con la via Pesciatina in quanto gran parte degli automobilisti la percorre a forte velocità risultando così molto pericolosa per chi la percorre a piedi, in bicicletta o addirittura in auto”.
La segnalazione è corredata anche da documentazione fotografica: Ecco le foto delle zone più a rischio.

{gallery}Cronaca3/incrocipericolosi{/gallery}