Cerimonia di consegna dei diplomi all’Itet Benedetti di Porcari

Oggi (29 novembre) si è svolta, nell’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara, la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’Itet Benedetti di Porcari che hanno conseguito la maturità nello scorso luglio. In rappresentanza dell’amministrazione comunale di Porcari era presente l’assessore alla pubblica istruzione Franco Fanucchi.
E’ stato, come di consueto, un momento di festa, che ha sancito una volta di più il legame che esiste fra allievi, istituzione scolastica ed enti locali di riferimento. I diplomati erano in tutto 51, suddivisi in 3 classi: corso geometri diurno e serale e corso ragionieri. Paul Andrei Hazaparu dei ragionieri e Lorenzo Lencioni dei geometri hanno conseguito la lode. Ci sono stati poi altri 2 ragionieri, Edoardo Montan e Stefano Piro, che hanno conseguito il massimo dei voti, a testimonianza della qualità del percorso formativo della scuola.
Sabato 6 e sabato 13 dicembre, nel pomeriggio, i locali dell’Istituto Tecnico Benedetti saranno aperti per chi volesse visitarli in previsione di eventuali nuove iscrizioni. Dal prossimo anno scolastico, oltre ai corsi tradizionali corsi di ragioneria e geometri, sarà attivo anche il liceo linguistico.