



Acque spa diventa smart attraverso una serie di servizi telematici messi a disposizione dei clienti che ora potranno gestire la propria utenza anche da pc, tablet o cellulare attraverso la funzionalità Acque.net. I servizi offerti, in modo completamente gratuito per gli utenti sono stati presentati dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il direttore autorità Idrica Toscana, Alessandro Mazzei, e Giuseppe Sardu, presidente di Acque Spa.
La società dei servizi idrici è impegnata sia a potenziare ed innovare i propri servizi tradizionali, come gli uffici al pubblico e call center, ampliandone l’accesso e semplificando al massimo il sistema delle pratiche, che ad introdurre strumenti online e servizi personalizzati via web come sportello online, bolletta elettronica, avvisi di interruzione idrica via email e sms. Dalle indagini sui clienti emerge un quadro sicuramente positivo, con risultati che spiccano nel confronto con altri operatori del settore e con aspetti di autentica eccellenza in termini di grado di soddisfazione degli utenti, di basso numero di reclami, di rispetto della carta dei Servizi, di tempi di attesa a sportelli e call center, solo per citare alcuni esempi.
Una serie di servizi che è stato possibile realizzare attraverso il nuovo sito internet della Società. Per Acque si tratta di rispondere a quella crescente fascia di popolazione che chiede di accedere ai servizi tramite smart utilities, senza doversi recare per forza in un ufficio, fare code o dover chiamare un call center. Da questo obiettivo è nato Acque+: un ambiente web dove, attraverso la registrazione, è possibile gestire l’utenza (bollette, pagamenti, consumi idrici, variazioni contrattuali, auto-lettura) oppure attivare servizi come un nuovo contratto o la ricezione degli avvisi di interruzione idrica via email o sms. iAcque è l’applicazione per tablet e smartphone, dove oltre alle principali funzionalità di Acque+ si può accedere a ulteriori utilità come l’aggiornamento in tempo reale delle interruzioni idriche, le news, la mappa interattiva dei fontanelli, l’accesso rapido ai canali di comunicazione e molto altro ancora.
Presto inoltre sempre attraverso iAcque sarà possibile visualizzare le caratteristiche dell’acqua potabile nel punto in cui ci troviamo grazie al collegamento gps o segnalare guasti sulla rete idrica fornendo in modo semplice dettagli, posizione e immagini della perdita.
iAcque è la prima app realizzata da un gestore idrico toscano ed una delle prime in Italia, che integra le funzionalità tipiche dello sportello online con accesso riservato.
Tutte le informazioni su Acque+ e iAcque sono su www.acque.net/acquepiu.
“La scelta di sviluppare strumenti tecnologici nel rapporto con gli utenti – speigano dalla società Acque – non risponde solo all’esigenza di soddisfare una domanda diversificata ma anche ad efficientare i processi aziendali e a ridurre l’impatto ambientale del servizio nel suo complesso: riducendo l’utilizzo della carta, il ricorso al recapito postale, i trasporti e gli spostamenti su gomma. Questa impostazione si sposa con l’impegno che più in generale Acque SpA conduce da tempo nell’ambito della sostenibilità ambientale: dalla promozione del consumo dell’acqua potabile come acqua da bere alla riduzione delle perdite sulla rete idrica, dal contenimento dei consumi energetici al potenziamento della capacità depurativa dei propri impianti, dall’educazione ambientale nelle scuole alle campagne sul risparmio idrico”.
Acque spa diventa smart attraverso una serie di servizi telematici messi a disposizione dei clienti che ora potranno gestire la propria utenza anche da pc, tablet o cellulare attraverso la funzionalità Acque.net. I servizi offerti , in modo compeltamente gratuito per gli utenti sono stati presentati dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il direttore autorità Idrica Toscana, Alessandro Mazzei, e Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA.
Acque SpA è impegnata sia a potenziare ed innovare i propri servizi tradizionali, come gli uffici al pubblico e call center, ampliandone l’accesso e semplificando al massimo il sistema delle pratiche, che ad introdurre strumenti online e servizi personalizzati via web come sportello online, bolletta elettronica, avvisi di interruzione idrica via email e sms.
Dalle indagini sui clienti emerge un quadro sicuramente positivo, con risultati che spiccano nel confronto con altri operatori del settore e con aspetti di autentica eccellenza in termini di grado di soddisfazione degli utenti, di basso numero di reclami, di rispetto della carta dei Servizi, di tempi di attesa a sportelli e call center, solo per citare alcuni esempi.
Una serie di servizi che è stato possibile realizzare attraverso il nuovo sito internet di acque Per Acque SpA si tratta di rispondere a quella crescente fascia di popolazione che chiede di accedere ai servizi tramite smart utilities, senza doversi recare per forza in un ufficio, fare code o dover chiamare un call center. Da questo obiettivo è nato Acque+: un ambiente web dove, attraverso la registrazione, è possibile gestire l’utenza (bollette, pagamenti, consumi idrici, variazioni contrattuali, auto-lettura) oppure attivare servizi come un nuovo contratto o la ricezione degli avvisi di interruzione idrica via email o sms. iAcque è l’applicazione per tablet e smartphone, dove oltre alle principali funzionalità di Acque+ si può accedere a ulteriori utilità come l’aggiornamento in tempo reale delle interruzioni idriche, le news, la mappa interattiva dei fontanelli, l’accesso rapido ai canali di comunicazione e molto altro ancora.
Presto inoltre sempre attraverso iAcque sarà possibile visualizzare le caratteristiche dell’acqua potabile nel punto in cui ci troviamo grazie al collegamento gps o segnalare guasti sulla rete idrica fornendo in modo semplice dettagli, posizione e immagini della perdita.
iAcque è la prima app realizzata da un gestore idrico toscano ed una delle prime in Italia, che integra le funzionalità tipiche dello sportello online con accesso riservato.
Tutte le informazioni su Acque+ e iAcque sono su www.acque.net/acquepiu.