
Dalla tradizionale illuminazione natalizia delle strade agli stand in piazza Orsi per arrivare alla casetta di Babbo Natale è ormai tutto pronto per dare il via alle manifestazioni comprese nelle Emozioni di…. Natale 2014 a Porcari. L’assessore alle attività produttive, Sandro Solimando, ha molto investito in questa ricorrenza per il rilancio delle manifestazioni legate al Natale partecipando a tutta una serie di appuntamenti ed iniziative per attirare a Porcari un grande numero di persone e collaborando a stretto contatto con l’associazione Orma 2, vera organizzatrice degli eventi. Per questo è già stata installata anche la tradizionale giostra natalizia sulla quale tutti i bambini potranno girare a loro piacimento ed a titolo completamente gratuito.
Si comincia domenica (8 dicembre) in piazza Orsi alle 10 con l’apertura della casa di Babbo Natale e degli stand gastronomici. Sarà possibile scattare la foto con Babbo Natale all’interno della mitica Snow Ball. Alle 15, in via Catalani, mondine e vin brulè. Sempre domenica 8 dicembre verrà inaugurata, in Via Sbarra 87, Corte Canditino, la grande mostra di presepi e diorami che rimarrà aperta con ingresso libero fino al giorno 6 gennaio il sabato, la domenica ed i festivi dalle 15 alle 18,30. La realizzazione dei presepi e diorami è stata eseguita a cura di maestri italiani ed internazionali ed avrà un altissimo valore artistico. La curatrice dell’evento, Paola Del Carlo, sarà a disposizione anche negli atri giorni della settimana fino al 20 gennaio per visite però solo su appuntamento.
Le iniziative proseguiranno nei giorni 13 e 14 dicembre, rispettivamente, in via Stazione e via Catalani per continuare la domenica 21 in località Pineta. Non è stata poi dimenticata la befana per il pomeriggio del 5 gennaio sempre nella località Pineta.