A Capannori impazza il mercato del baratto

7 dicembre 2014 | 10:02
Share0
A Capannori impazza il mercato del baratto

Sono tutti sotto i 25 anni, la loro seconda casa è il centro giovani di Capannori, la loro mission provare a fare un passo indietro dalla spirale del consumo fine a se stesso. E allora sotto col vero mercato del baratto, dove raccogliere materiale usato che sarà messo in vendita il 20 e 21 dicembre nel corso di un evento che si svolgerà ad Artemisia. 
I ragazzi, che fanno parte di varie associazioni (Tucan, Caritas e Daccapo) sotto il coordinamento del Comune di Capannori, valuteranno il materiale attribuendogli un punteggio.

A seconda della valutazione si otterrà il controvalore in lilleri, una moneta coniata per l’occasione che servirà per l’acquisto della merce esposta durante la due giorni ad Artemisia.
La raccolta (si può portare di tutto, eccetto pochissime cose che invece devono essere nuove), prosegue sino al 18 dicembre in queste date: l’8 dicembre e il 17 al centro di S.Margherita dalle 21 alle 23, martedì 9, giovedì 11, martedì 16 e giovedì 18 all’emporio di Coselli dalle 18 alle 19,30.