Porcari premia gli studenti diplomati con lode

Si è tenuta questa mattina (20 dicembre) nella sala consiliare del Comune di Porcari, la premiazione dei quattro alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che durante l’anno scolastico appena trascorso, si sono diplomati con lode. Si tratta di due alunni della scuola media Enrico Pea, Anna Sofia Bandettini e Marius Claudiu Mortoiu di origine rumena e due della scuola superiore Isiss della Piana Arrigo Benedetti, Lorenzo Lencioni e Paul Andrey Hazaparu anche lui nato in Romania.
Alla premiazione erano presenti per il Comune di Porcari, Franco Fanucchi, assessore alla pubblica istruzione e Leonardo Fornaciari assessore al lavoro; l’assessore provinciale Luigi Rovai, i due dirigenti scolastici degli istituti secondari Nicola Preziuso e Luigi Lippi oltre ad Amelia Baldi, vice preside alla scuola media e Donatella Buonriposi dirigente dell’istituto Fermi-Giorgi di Lucca; il Presidente di Assindustria. Claudio Romiti e in rappresentanza dei giovani imprenditori il Niccolò Stefani del gruppo Sofidel.
Ai quattro ragazzi è stato consegnato un diploma di merito da parte del comune di Porcari e una pubblicazione da parte dell’associazione Industriali.
Nell’occasione il Preside Luigi Lippi ha annunciato che il prossimo anno scolastico aprirà a Porcari all’Istituto Benedetti il nuovo liceo linguistico al quale ci si può iscrivere già fin da adesso rivolgendosi alla segreteria della scuola.