Menesini, primo Natale da sindaco: “Inizio mandato ok”

23 dicembre 2014 | 15:23
Share0
Menesini, primo Natale da sindaco: “Inizio mandato ok”

Primo brindisi di Natale per il sindaco di Capannori Luca Menesini, eletto nel maggio scorso. L’occasione, quella al Caffè Colibry alla rotonda di Papao, per fare il bilancio dell’attività dei primi mesi da primo cittadino. “Un bilancio per me positivo – dice Menesini a margine dell’aperitivo – che giunge dopo alcuni mesi di lavoro intenso e di buone soddisfazioni. Abbiamo concluso da poco la riorganizzazione dell’ente – spiega il primo cittadino – che ci permette di lavorare in maniera ancora più efficiente e di continuare a garantire sul territorio investimenti ed opere pubbliche. Per la mobilità, per la sicurezza ciclopedonale (è di questi giorni il progetto, finanziato dalla Regione, per la realizzazione dei marciapiedi nella frazione di Pieve San Paolo, ndr), ma anche per gli eventi culturali del territorio e della promozione turistica”. 

L’incontro arriva, poi, all’indomani di una bella notizia per il Comune, quella della concessione ventennale di Enac per l’aeroporto di Capannori (Leggi l’articolo). Tanti, comunque, i progetti per il futuro per l’amministrazione capannorese, che guarda ancora al progetto di collaborazione con il Comune di Lucca, nonostante l’impasse per le diverse vedute sulla questione degli assi viari e alla possibilità di affrontare alcuni temi (la rete del verde, la promozione del tour delle villle, le piste ciclopedonali a cavallo dei due territori) in un’ottica comprensoriale.
Ma oggi era, in sostanza, il tempo degli auguri. Per i progetti e gli atti concreti sarà il 2015 l’anno dell’ulteriore bilancio per il primo mandato da sindaco di Luca Menesini.