Artè, l’anno inizia con quattro giorni di doppia programmazione

31 dicembre 2014 | 11:55
Share0
Artè, l’anno inizia con quattro giorni di doppia programmazione

Inizia con una doppia programmazione il nuovo anno al cinema Arté di Capannori. Da giovedì 1° gennaio a domenica 4 gennaio alle 17,30 e alle 19,30 continua la proiezione in prima visione assoluta per Lucca de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores (Italia, 2014 – 100′) con Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio. Negli stessi giorni alle 21.30 è in programma il film Jimmy’s Hall (GB, 2014-106′) di Ken Loach, con Barry Ward, Andrew Scott.

Dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton torna nel suo paese per aiutare la madre a occuparsi della fattoria di famiglia. L’Irlanda che ritrova non è più quella di una volta. 10 anni dopo la fine della Guerra Civile, ha un governo tutto suo e tutto ormai è permesso. Su sollecitazione dei giovani della Contea di Leitrim, Jimmy, nonostante la sua poca voglia di provocare l’ira dei suoi vecchi nemici, la Chiesa e i proprietari terrieri, decide di riaprire lo Hall, locale aperto a tutti dove ci si incontra per ballare, studiare o discutere. Il successo è ancora una volta immediato. Ma la crescente influenza di Jimmy e le sue idee progressiste danno fastidio a molti abitanti del villaggio.
Biglietto intero 6 euro. Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele) Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro).