Ad Arté si proietta “Big eyes” di Tim Burton

7 gennaio 2015 | 15:35
Share0
Ad Arté si proietta “Big eyes” di Tim Burton

Sabato 10 e domenica 11 gennaio in orario pomeridiano con inizio alle 18 ad Arté prosegue la proiezione di Paddington (GB, 2014 – 95′) di Paul King, con Ben Wishaw, Nicole Kidman, Jim Broadbent. Negli stessi giorni con doppio spettacolo, alle 20 e alle 22, è in programma Big Eyes di Tim Burton. Big Eyes è l’incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane (Christoph Waltz) raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell’arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi.

Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret (Amy Adams). A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un’enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.
Biglietto intero 6 euro; biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele); biglietto famiglia: i nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro). Info: 347 7377003.