Tutta la Piana di Lucca protagonista su Easy Driver

12 gennaio 2015 | 12:42
Share0
Tutta la Piana di Lucca protagonista su Easy Driver

Alcune delle bellezze storiche e paesaggistiche di Lucca, Capannori e Montecarlo saranno protagoniste della puntata del prossimo 7 febbraio del programma di Rai Uno ‘Easy Driver’ con Veronica Gatto e Roberta Morise, in onda alle 14. Alcune suggestive strade collinari del territorio saranno percorse dagli ultimissimi modelli di auto prodotte da diverse case automobilistiche. E così dopo Lucca (Leggi) Mamma Rai approda anche a Capannori.

Domani (13 gennaio) una troupe della trasmissione girerà alcune riprese con le auto di scena in via di Matraia, Via di Valgiano e via di San Pietro. Mercoledì 14 gennaio la troupe di ‘Easy Driver’ realizzerà alcune riprese a Villa Torrigiani e a Petrognano, in via di Tofori e via di San Gennaro. Le immagini realizzate saranno poi mandate in onda durante la puntata del 7 febbraio.
Tutta la Piana di Lucca sarà protagonista di quello che è un vero e proprio spot promozionale, un’occasione di grande visibilità per il nostro territorio. Se il focus sarà infatti su Lucca con le sue mura e le sue piazze, non mancherà l’occasione di mettersi in mostra per la splendida Villa Torrigiani a Camigliano e per il paese di Montecarlo.
Dopo la prima esperienza in terra versiliese, il Servizio Turismo della Provincia di Lucca torna a collaborare con la redazione della famosa trasmissione itinerante dedicata al mondo delle auto e sempre più anche a quello del turismo, curando gli aspetti logistico-organizzativi e seguendo gli operatori nel corso delle riprese.
Le conduttrici, Veronica Gatto e Roberta Morise, come di consuetudine, si alterneranno alla guida di due auto nel percorso attraverso le vie del centro storico spingendosi anche fuori dalle mura, nella piana lucchese, per far scoprire ai numerosi spettatori della trasmissione alcuni degli angoli più belli e suggestivi della nostra provincia. Palazzo Pfanner, piazza San Martino e piazza San Michele sono solo alcune delle location che, insieme a piazza Anfiteatro, saranno al centro della trasmissione. Nelle giornate successive le riprese si estenderanno ai territori di Montecarlo e Capannori.