Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria ad Altopascio

C’è tempo fino al 22 febbraio per presentare eventuali osservazioni alla graduatoria per l’assegnazione delle case popolari, gli alloggi Erp. Dopo ci sarà il tempo per la loro valutazione e quindi l’emissione della graduatoria finale e definitiva. La procedura è partita dalla scorsa estate e l’8 agosto scorso scadeva il termine per presentare le domande relative al bando per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. La condizione più importante era quella del reddito. Infatti, il reddito annuo complessivo convenzionale del nucleo familiare non doveva superare 16.000 euro (limite stabilito dalla delibera di giunta regionale numero 630 del 29 luglio 2013).
L’assessore all’edilizia residenziale pubblica del comune di Altopascio Francesco Fagni invita i cittadini a rivolgersi al comune per ogni chiarimento, prima che scada il termine e poi non sia più possibile fare nulla. “Il termine è perentorio e quindi vogliamo che tutti siano informati e abbiano la possibilità, se lo ritengono opportuno, di intervenire. Gli uffici e il sottoscritto sono a disposizione, come sempre”. Il precedente bando di concorso promosso dal Comune di Altopascio risaliva al 2010 e la relativa graduatoria definitiva è stata approvata nel marzo 2011 dalla commissione comunale assegnazione alloggi. L’amministrazione comunale di Altopascio ha provveduto alla formulazione di un nuovo bando di concorso in virtù del fatto che la precedente graduatoria è vecchia ormai di quattro anni ai sensi della legge regionale 96 del 20 dicembre del 1996, con la quale viene disciplinata l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, che delega i comuni all’ esecuzione di quanto prescritto dalla legge medesima ed in particolare, ai sensi dell’articolo 3 ad indire il bando di concorso.
Per informazioni ci si può rivolgere al Comune di Altopascio (telefono 0583 216455), Piazza Vittorio Emanuele 24, all’ufficio Urp dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 all’Ufficio Casa il giovedì e il sabato dalle 9 alle 12,30.