Nuovo parco giochi a Coselli: Bove incontra i cittadini per illustrare i lavori

Diventerà un parco giochi l’area di via Malavolta situata accanto alla chiesa di Coselli che la famiglia Francesconi ha donato al Comune.
Il progetto del parco, che sarà realizzato in varie fasi, sarà illustrato ai cittadini sabato (7 febbraio) alle 17,30 dall’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove nel corso di un incontro pubblico in programma nella sala parrocchiale di Coselli, al quale interverrà anche il presidente del consiglio comunale Claudio Ghilardi. “Ci sembra doveroso e giusto mettere a disposizione della comunità un’area che con molta generosità la famiglia Francesconi, che ancora ringraziamo, ha voluto donare al Comune – afferma l’assessore Gabriele Bove -. La nostra idea è quella di creare un parco pubblico dove bambini e ragazzi possano giocare e divertirsi in sicurezza e gli adulti possano trascorrere qualche ora di relax all’aperto, sempre con un’attenzione particolare all’ambiente, poiché gli arredi saranno in plastica riciclata. In questo modo andiamo a riqualificare una zona del paese e a dare alla comunità di Coselli un luogo nuovo dove ritrovarsi e socializzare con l’intento di migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
“Vogliamo condividere con i residenti – conclude l’assessore – il progetto del nuovo parco prima dell’avvio dei lavori in modo anche da recepire eventuali suggerimenti o proposte e per questo sabato lo illustreremo alla comunità”. Entro la primavera il terreno che ha una superficie complessiva di 1.850 metri quadrati sarà completamente risistemato. Innanzitutto sarà livellato e fresato e poi seminato ad erba. Saranno poi messi a dimora alcuni alberi ad alto fusto e creata una siepe che andrà a delimitare il parco sul lato est. Sempre prima dell’arrivo della stagione calda saranno installati un tavolo da pic nic con tre panchine in plastica riciclata e cestini porta rifiuti e saranno posizionate due porte da calcio provvisorie. In una fase successiva il parco pubblico di Coselli sarà completato con la creazione di un campetto da calcio e con l’installazione di alcuni giochi tra cui altalene e scivoli.