Nuovo piano di protezione civile, continuano gli incontri a Capannori

Proseguono le assemblee pubbliche sul territorio promosse dall’amministrazione comunale per illustrare ai cittadini il nuovo piano comunale di protezione civile. Due le assemblee in programma per la prossima settimana. Gli appuntamenti sono martedì (10 febbraio) alle 21 nella sede della scuola media di Camigliano per le frazioni di S.Andrea in Caprile, Tofori e Camigliano e mercoledì 11 febbraio, alla stessa ora, nella sede comunale di piazza Aldo Moro (ex sala giunta) per le frazioni di Capannori, Tassignano e Paganico.
Agli incontri sarà presente l’assessore alla protezione civile Gabriele Bove insieme ai tecnici comunale e ai rappresentanti delle associazioni di volontariato.
Il nuovo piano di protezione civile prevede la riorganizzazione e il potenziamento della struttura di protezione civile comunale, una migliore definizione delle procedure d’intervento in caso di emergenza, la determinazione e indicazione delle aree di attesa e di ricovero per la popolazione in caso di evento calamitoso oltre alla valorizzazione dell’attività delle associazioni di volontariato.