Capannori, il Consiglio discute sui tagli di Poste

Si svolgerà mercoledì (18 febbraio) alle 17 il consiglio comunale straordinario sul piano di razionalizzazione di Poste Italiane proposto dal sindaco Luca Menesini e prontamente accolto dai capigruppo di maggioranza. Il piano prevede la chiusura di cinque uffici postali, San Ginese, Pieve di Compito, San Colombano, Vorno e Lappato e la riduzione dell’orario di apertura dello sportello di Matraia.
L’assemblea consiliare straordinaria è una delle azioni messe in campo dall’amministrazione Menesini per scongiurare i tagli dei servizi postali sul proprio territorio, dopo che il Comune ha già preso contatto con la direzione provinciale di Poste Italiane ed ha ribadito il suo ‘no’ fermo al piano di ridimensionamento di Poste all’incontro convocato a Firenze nei giorni scorsi dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Al consiglio comunale sono stati invitati a partecipare il Prefetto di Lucca, i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio, il responsabile provinciale di Poste Italiane e i presidenti di Anci e Uncem.