Pronto il nuovo pavimento esterno alla scuola di Gragnano, via le barriere architettoniche in altri plessi

23 febbraio 2015 | 14:51
Share0
Pronto il nuovo pavimento esterno alla scuola di Gragnano, via le barriere architettoniche in altri plessi

E’ pronta la nuova pavimentazione esterna della scuola primaria di Gragnano. L’amministrazione comunale per migliorare l’area esterna di accesso all’edificio ha realizzato circa 230 metri quadrati di pavimentazione in blocchi di cemento colorati in grigio chiaro, arancione e rosso. Sono state inoltre create due aiuole intorno agli alberi e sistemate griglie e pozzetti. Un lavoro che sicuramente migliora l’esterno della scuola e lo rende più fruibile da parte degli alunni.
Nell’ambito dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che l’amministrazione comunale sta realizzando alle sedi scolastiche del territorio per renderle sempre più sicure e fruibile, sono in programma a breve alcuni interventi, per un investimento complessivo di 50 mila euro. Le opere riguarderanno le scuole primarie di Segromigno in Monte, San Colombano e Colognora e consisteranno nella risistemazione esterna per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“La sicurezza e la fruibilità delle scuole del territorio è una priorità della nostra amministrazione – afferma il vice sindaco Lara Pizza -, perché vogliamo dare alle nuove generazioni scuole sempre più belle, moderne e sicure. Per questo facciamo un monitoraggio continuo per programmare al meglio i lavori da realizzare. A breve prenderanno il via alcune opere per l’abbattimento di barriere architettoniche in alcune scuole primarie per renderle più accessibili anche agli alunni che presentano disabilità”. Per quanto riguarda la scuola primaria di Segromigno in Monte è in programma la sistemazione dell’area esterna fronte strada, mentre per la primaria di San Colombano si procederà con la sistemazione del vialetto di accesso all’edificio e con la realizzazione di una rampa di accesso per disabili. La scuola di Colognora, infine, sarà interessata da lavori di rifacimento del vialetto di accesso.