All’auditorium di Porcari l’adattamento teatrale di 1984 di Orwell

26 febbraio 2015 | 14:09
Share0
All’auditorium di Porcari l’adattamento teatrale di 1984 di Orwell

Spettacolo orwelliano domani (27 febbraio) alle 21,15 con Le fortunate eccezioni all’auditorium di Porcari con 1984 con la regia di Roberto Pecchia.
La trama. Telecamere e microfoni posizionati ovunque controllano i cittadini e la psicopolizia si occupa di eliminare con solerzia coloro che dissentono dalle linee del Partito, commettendo psicoreato. La propaganda è costante e in ogni angolo della città i manifesti che ritraggono il Grande Fratello sono accompagnati dagli slogan “la libertà è schiavitù”, “la guerra è pace”, “l’ignoranza è forza”.

Tra le principali attività previste per il controllo della società vi è quella di modificare articoli, correggere libri, riscrivere documenti che non siano in accordo con le direttive del Grande Fratello e alterare quindi la storia, o distruggere più parole possibili creando una nuova lingua, la neolingua appunto, per ridurre la possibilità di pensiero individuale. Non è possibile vivere in maniera differente dagli usi e costumi imposti dal Partito e dal Grande Fratello; non è possibile amare, ricordare e soprattutto pensare.
Biglietti a 7 euro, 5 euro ridotti. Prenotazioni e prevendita 320.6320032 (Rita) o alla mail fitalucca@gmail.com.