Torna ad Artemisia la rassegna ‘Briciole di teatro’

Prende il via domenica (8 marzo) nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano la 33esima rassegna Briciole di teatro promossa dal centro culturale Tassignano in collaborazione con il Comune, la Fita (Federazione italiana teatro amatoriale) e l’associazione Naturalmente Bimbi. Gli spettacolo in programma, tutti con inizio alle 16 sono quattro. Ad aprire il cartellone sarà domenica prossima L’albero dei mille frutti, fiaba magna di Massimo Pasquini ispirata alla tradizione popolare toscana che sarà messa in scena dalla Compagnia Oliving Theatre.
La rassegna proseguirà domenica 15 marzo con lo spettacolo Ernest e Celestine liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Daniel Pennac, con musiche originali di Silvia Marchetti eseguite dal vivo, per la regia di Giovanni Fedeli. A metterlo in scena sarà La Cattiva Compagnia. Domenica (22 marzo) la Compagnia I Chicchi d’Uva e I Karacongioli proporranno Topo orbo ti diciamo noi dov’è il formaggio, spettacolo di giocoleria ed arti circensi, con Andrea Vanni e Giuliano Lazzarini.
Briciole di teatro si concluderà domenica 29 marzo con la Compagnia della Croce Verde e Il Teatro della Tartaruga a Colori che metteranno in scena L’Orco dormiglione una fiaba scritta e diretta da Antonio Tomei. Gli spettacoli sono ad ingresso libero.