
A Capannori si continua a lavorare per mettere in sicurezza il territorio ed effettuare prevenzione. Oggi (10 marzo) il Comune sta proseguendo i controlli di staticità degli alberi nei luoghi pubblici. Anche i privati, raccogliendo l’invito dell’amministrazione comunale, stanno provvedendo a sistemare le piante all’interno delle loro proprietà. Sul fronte viabilità, terminati i lavori, ha riaperto via di Sant’Antonio a San Colombano, mentre è sempre chiusa via Carlo Del Prete a Marlia, dove sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza degli alberi. E’ stato riaperto anche il cimitero nuovo di Marlia.
Nella tarda mattinata di stamani si sono inoltre concluse tutte le opere di riallaccio delle abitazioni alla rete elettrica, anche se possono sempre verificarsi interruzioni temporanee in varie zone del territorio per opere di ottimizzazione degli impianti. Il Comune, inoltre, è in attesa di ricevere dalla Regione Toscana le procedure per attivare la richiesta di rimborso dei danni subiti da parte dei cittadini. Non appena giungeranno, le renderà note.
Infine, fino a sabato 14 marzo la stazione ecologica di Lammari sarà straordinariamente aperta dalle 8 alle 17 per raccogliere verde e calcinacci. Per segnalazioni e richieste: polizia municipale (0583.429060) dalle 8 alle 18.45; reperibilità 348.3851251 (dalle 18.45 alle 8) e Ascit 800.942951.