Un weekend di eventi alla Fondazione Lazzareschi di Porcari

11 marzo 2015 | 10:03
Share0
Un weekend di eventi alla Fondazione Lazzareschi di Porcari

Si apre un week-end ricco di eventi alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari. Venerdì (13 marzo) alle 21 sarà proiettato il film Trashed documentario del 2012, raccontato dall’attore Jeremy Irons sui rischi dello smaltimento dei rifiuti per le moderne società consumistiche e per la catena alimentare. Al termine della proiezione il film sarà commentato da Rossano Ercolini vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 e presidente dell’associazione Zero Waste Europe. Sabato alle 18 sarà inaugurata la mostra dedicata alle fotografie di Cristina Garzone, presente all’evento. La mostra, dal titolo Omo River: nel cuore dell’Africa Nera, raccoglie reportage fotografici dell’Etiopia, che inquadrano con efficacia le tradizioni, la quotidianità, le abitudini di un popolo le cui origini meritano di essere riscoperte e valorizzate.
Domenica di terrà invece il primo concorso nazionale dedicato ai portfolio fotografici, dal titolo All’ombra della Torretta, organizzato dal circolo fotografico Amici di Scatto di Porcari. L’evento avrà luogo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, con premiazione alle 18,45. Possono partecipare tutti i fotoamatori che si iscriveranno in tempo utile e fino ad esaurimento degli orari di lettura. L’autore potrà sottoporre i propri portfolio a tutti i lettori presenti. Gli incontri avranno la durata massima di 20 minuti ciascuno e saranno aperti la pubblico. L’iscrizione è gratuita.
La giuria sarà composta da Carlo Ciappi-docente Did (Dipartimento Didattica Fiaf), Marcello Ricci – Docente Did (Dipartimento Didattica Fiaf) e Marco Fantechi, collaboratore Ddid (Dipartimento ddattica Fiaf)
Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili nella sezione download del sito www.amicidiscatto.it. Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa del concorso (Stefano Paniccia) al numero 347,3727089, o per e-mail segreteria@amicidiscatto.it. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.