Ad Altopascio gli incontri con l’arte dell’associazione Teupascio

12 marzo 2015 | 10:44
Share0
Ad Altopascio gli incontri con l’arte dell’associazione Teupascio

Proseguono con successo gli Incontri con l’arte alla biblioteca comunale di Altopascio. Organizzati dall’associazione culturale Teupascio, con il patrocinio dell’assessorato alle attività culturali dell’amministrazione comunale, sono condotti da esperti della materia e hanno l’obiettivo di introdurre e illustrare, attraverso la presentazione di famosissime opere, le fase salienti della storia dell’arte, italiana e internazionale. Inoltre, sono pensati anche per introdurre gli argomenti delle visite guidate che la stessa Associazione Teupascio organizza da tempo in luoghi di grande interesse artistico-culturale.

Rivolti a tutte le persone che hanno interesse a questi temi, gli incontri di questo nuovo ciclo si terranno, con cadenza quindicinale, presso la Sala Granai di piazza Ospitalieri ad Altopascio (il lunedì alle ore 20.30), a partire dal prossimo 16 marzo.
In sintesi, il programma. Lunedì (16 marzo) Il Convento d’Ognissanti: un percorso dai capolavori del Botticelli e del Ghirlandaio al “Christus patiens” di Giotto; lunedì 30 marzo. La celebrazione della filosofia nella scuola di Atene, di Raffaello; lunedì 13 aprile. Dalla chiesa di San Niccolò alla casa di Rodolfo Siviero a Firenze. Un piccolo itinerario in Oltrarno; lunedì 27 aprile L’arte preziosa di Gustav Klimt.
Per informazioni sul percorso di incontri e su tutte le altre attività dell’associazione culturale Teupascio, rivolgersi alla biblioteca comunale Aldo Carrara di Altopascio, tel. 0583.216280, e-mail: biblioteca@comune.altopascio.lu.it.