Conto alla rovescia per il concerto a Porcari del duo Canino-Ardinghi

25 marzo 2015 | 09:06
Share0
Conto alla rovescia per il concerto a Porcari del duo Canino-Ardinghi

Domenica (29 marzo) alle 17 un concerto d’eccezione si svolgerà all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara a Porcari. Protagonista assoluta sarà la musica classica con la partecipazione di Bruno Canino al pianoforte e Paolo Ardinghi al violino. Saranno eseguite le musiche di Bach, Mozart e Prokofiev. Questo è il secondo dei concerti dedicati alla musica classica e la presenza di questi due grandi musicisti è un onore per il teatro.

Canino, infatti, sarà a Porcari dopo un tour che lo ha visto di scena in molte città italiane europee e non solo: Madrid, Milano, Roma, Fiesole, Chiavari, Milano e a Singapore insieme ad Uto Ughi .
E’ questa l’occasione anche per promuovere il primo concorso musicale nazionale Città di Porcari, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado, una grande iniziativa, la prima nel territorio porcarese che rappresenterà un fiore all’occhiello per la comunità. Questa potrà realizzarsi grazie alla coesione fra la Fondazione Cavanis e l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Alberto Baccini che da subito si è dimostrato entusiasta del progetto.
Indispensabile la sinergia con i professori di musica che operano alla scuola media Pea di Porcari, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Porcari e Lammari, Montecarlo, di Lucca 2, e tutte quelle persone chiamate a far parte della struttura organizzativa e della Giuria che di buon grado hanno accettato i rispettivi incarichi.
L’idea di questa iniziativa è partita da Alfredo Pierotti, presidente della Fondazione Cavanis, che nella sua precedente lunga attività nella scuola è sempre stato artefice di iniziative di primo piano.