Capannori, apre lo sportello dietetico al centro di cottura

26 marzo 2015 | 15:08
Share0
Capannori, apre lo sportello dietetico al centro di cottura

A breve negli spazi del centro di cottura comunale di piazza Aldo Moro aprirà uno Sportello dietetico in grado di dare informazioni e consigli in tema di alimentazione e stili di vita ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio mensa. Lo sportello sarà gestito direttamente da Cir Food, l’azienda che ha in gestione il servizio mensa e vedrà la presenza di esperti in alimentazione che, previo appuntamento, potranno rispondere alle domande delle mamme e dei papà sulla dieta più adatta per i propri figli, piuttosto che sulle caratteristiche nutrizionali di alcuni alimenti.

Al contempo, i refettori delle scuole dell’infanzia e primarie dove si svolge il servizio mensa saranno arredati con i ‘Pannelli del benessere’ per arricchire gli spazi destinati alla consumazione dei pasti di conoscenze e colori. Un’ulteriore occasione per approfondire insieme agli alunni le proprietà e le caratteristiche dei cibi anche attraverso il gioco. “Con queste due nuove iniziative – spiega la vice sindaco, Lara Pizza – proseguiamo il percorso intrapreso per fornire ai genitori che fanno parte delle commissioni mensa, agli insegnanti referenti e, più in generale, alle famiglie e alla comunità il funzionamento del servizio di refezione scolastica in un’ottica di massima trasparenza e diffusione di una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione e di corretti stili di vita. Dopo vari incontri anche con esperti del settore adesso diamo il via ad un nuovo servizio informativo dedicato alle famiglie e all’affissione di pannelli informativi colorati nei locali mensa, affinché il momento del pasto a scuola diventi un momento educativo improntato al divertimento”.
Lo sportello dietetico aprirà martedì 14 aprile ed avrà cadenza quindicinale con orario dalle 11 alle 13 e per usufruire è necessario prendere appuntamento.
Per prenotare è possibile contattare il centro cottura di Capannori al numero 0583-933714 dalle 11 alle 13,30 e dalle 14 alle 15, dal lunedì al venerdì.