Quilici (Lega Toscana): “Imam espulso, il Comune di Capannori faccia più controlli”

Ilaria Quilici della Lega Toscana commenta l’espulsione dell’Imam di Capannori perché ritenuto vicino all’estremismo islamico chiedendo all’amministrazione comunale di svolgere verifiche sulla popolazione che frequenta il centro di preghiera. “Dopo la notizia dell’espulsione di un imam dal centro islamico del Comune di Capannori – sottolinea Quilici – sarebbe interessante conoscere la posizione del sindaco Luca Menesini riguardo all’accaduto. Ci terrei a sapere se il sindaco non ritenga opportuno provvedere con l’ausilio della polizia municipale a un controllo più serrato sul territorio per garantire la tutela e la sicurezza dei cittadini anche in merito alla presenza di eventuali clandestini”.
“Mi chiedo inoltre – aggiunge la Quilici – se il sindaco non ritenga opportuno verificare che queste persone si adeguino a
osservare gli stessi doveri a cui i cittadini italiani sono sottoposti. Sono certa di poter affermare che anche il buonismo imperante nella società non debba oltrepassare il limite prevaricando il buonsenso e ledere la sicurezza dei capannoresi e non che rispettano le leggi e le regole della società di cui fanno parte. Non esiste nessuna prevaricazione per chiunque rispetti le regole i doveri e si comporti in modo corretto e rispettoso: questo è il modo per arrivare a una giusta e corretta integrazione che al momento non sussiste perchè spiace constatare che almeno a Capannori grazie alla mano leggera dell’amministrazione per la maggior parte di queste persone contano solo i diritti concessi. Constatato quindi gli accadimenti come l’espulsione dei ieri mi aspetto che siano presi provvedimenti da parte del sindaco e della giunta comunale”.