A Capannori tornano i voucher per le attività estive alle famiglie meno abbienti

7 aprile 2015 | 11:26
Share0
A Capannori tornano i voucher per le attività estive alle famiglie meno abbienti

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione contributi per favorire anche alle fasce più deboli della popolazione l’accesso alle attività estive promosse dal Comune e realizzate dalle associazioni accreditate, che si svolgeranno sul territorio da giugno a settembre. Il bando per la richiesta dei voucher da parte dei genitori di ragazzi di età compresa dai 3 ai 15 anni non compiuti iscritti alle attività estive, e con Isee 2014 non superiore a 25mila euro, sarà pubblicato nei prossimi giorni. I buoni saranno erogati, con un importo massimo di 150 euro, fino ad esaurimento della disponibilità, seguendo l’ordine di presentazione della domanda.

Per fare alcuni esempi con un Isee fino a 6.195 euro è erogabile un voucher di 150 euro, con un Isee di 10 mila euro il voucher erogabile ammonta a 119,65 euro, mentre con un Isee di 20 mila euro il voucher erogabile è di 39,88 euro. “Le attività estive rappresentano un’ importante opportunità di apprendimento e di divertimento per i bambini e i ragazzi del nostro territorio – sostiene l’assessore alle politiche giovanili, Matteo Francesconi – , oltre che un valido supporto nei mesi estivi per i genitori che lavorano. Attraverso l’erogazione di voucher vogliamo dare la possibilità di usufruirne anche alle fasce più deboli della comunità”.
Estate Ragazzi, questo il titolo delle attività estive promosse dal Comune che uniscono il divertimento, la socializzazione e la scoperta del territorio, è destinata ai ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e prevede attività educative, laboratori, piscina, giochi e tante altre iniziative.
Le domande di richiesta dei voucher dovranno essere presentate a partire dal prossimo 15 giugno ed entro e non oltre le 12 del 24 luglio, direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Capannori oppure inviate a mezzo raccomandata.