Minoranze sull’Aventino, Quilici (Lega Toscana): “La mancanza di rispetto è della maggioranza che non risponde a interrogazioni e interpellanze”

10 aprile 2015 | 07:20
Share0
Minoranze sull’Aventino, Quilici (Lega Toscana): “La mancanza di rispetto è della maggioranza che non risponde a interrogazioni e interpellanze”

“Le affermazioni rilasciate dalla segretaria comunale del Pd capannorese Lia Miccichè a riguardo del comportamento dei consiglieri di minoranza di Udc, Movimento 5 stelle
e Forza Italia che durante la seduta del consiglio comunale di mercoledì 8 hanno abbandonato l’aula e sono usciti dal consiglio a mio parere, che ho assistito alla seduta da privata cittadina, sono decisamente inopportune”. A dirlo è Ilaria Quilici, della Lega Toscana. “La segretaria Pd Lia Miccichè – dice la ex candidata in Consiglio per Insieme si può – condanna a suo dire questo atto come censurabile manifestando che rappresenta una forma di mancato rispetto verso i cittadini e la maggioranza. Ma come emerso mercoledì si dimentica o meglio omette e nasconde l’atteggiamento della giunta che da mesi evita di rispondere a interrogazioni e interpellanze rivolte dai rappresentarti della minoranza. Forse per la Miccichè vale la pena attaccare e giudicare gli altri di fronte all’opinione pubblica e ai cittadini per nascondere invece le mancanze attuate dalla giunta e dalla maggioranza. Questo atteggiamento non è una mancanza di rispetto verso i cittadini che tramite la minoranza chiedono la soluzione di determinate problematiche? La segretaria Miccichè, che avrebbe fatto una migliore figura a tacere, dimostra soltanto di essere portavoce della politica dei due pesi e due misure, mentre alla maggioranza è permesso di avere atteggiamenti arroganti e irrispettosi che si tenta di nascondere. Si grida invece allo scandalo se una volta tanto la minoranza reagisce”.