Da Guamo via ai faccia a faccia col sindaco Menesini

Faccia a faccia col sindaco: questo il nome dell’iniziativa che prenderà il via mercoledì (22 aprile) alle 21 da Guamo. Il sindaco Luca Menesini, come da impegni presi in campagna elettorale, farà un tour nelle frazioni del territorio e sarà a disposizione dei cittadini per rispondere a qualsiasi domanda. Il sindaco con te, infatti, rappresenta per il primo cittadino di Capannori una strategia per mantenere un filo diretto con la comunità, in modo da conoscere in modo sempre preciso e puntuale le necessità e i bisogni che emergono nei vari paesi. Menesini, quindi, senza esitazioni girerà molte aree del territorio, sia per spiegare i progetti in corso e quelli di immediata esecuzione già programmati dall’amministrazione, sia per rispondere alle questioni che i partecipanti vorranno porre.
“Faccia a faccia col sindaco – dice il primo cittadino capannorese – è semplicemente il mio stile. Il confronto con le persone, andare a vedere sul territorio i temi che i cittadini pongono e dialogare con tutti per condividere progettualità e costruire insieme una città bella, sostenibile, e che sappia dare risposte concrete ai bisogni di chi la vive è l’obiettivo della nostra amministrazione. La partecipazione civica è fondamentale perché i territori facciano un salto di qualità. Le caratteristiche della comunità di Capannori sono vincenti, come già dimostrato. Sono sicuro che con questo dialogo continuo e costante che stiamo tenendo riusciremo a raggiungere traguardi ancora più alti. Molti interventi per semplificare la vita dei cittadini, riqualificare l’arredo urbano e per fare innovazione vera introducendo nuovi servizi già sono stati messi a segno in questi mesi di governo. La nostra visione, però, guarda molto più avanti e vogliamo condividere questo percorso con i nostri cittadini”.
Nel dettaglio, il programma delle prime riunioni di Faccia a faccia col sindaco (si svolgeranno tutte alle 21): mercoledì 22 aprile, alla parrocchia di Guamo e interesserà i cittadini di Guamo, Verciano, Vorno, Coselli e Badia di Cantignano. Giovedì 23 aprile, nell’ex circoscrizione 4 di San Leonardo in Treponzio, e riguarderà gli abitanti di San Leonardo e Massa Macinaia. Lunedì 27 aprile, nella sede dei Donatori di Colle di Compito, l’incontro riguarderà la comunità di Colle di Compito, Castelvecchio di Compito e Ruota.
Il tour del sindaco, ovviamente, proseguirà fino alla metà di giugno, e porterà il primo cittadino in ogni angolo del territorio.