A S. Gennaro assemblea sui servizi dello sportello ‘Ecco fatto!’

14 aprile 2015 | 14:45
Share0
A S. Gennaro assemblea sui servizi dello sportello ‘Ecco fatto!’

Presentazione pubblica del servizio Ecco fatto! giovedì (16 aprile) alle 21 nella sede della Filarmonica Luporini a San Gennaro. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale per illustrare nel dettaglio ai cittadini tutti i servizi offerti da questo sportello che è tornato attivo nella frazione collinare di San Gennaro dopo essere stato sospeso per un periodo a causa della selezione dei nuovi volontari del servizio civile regionale cui è affidata la gestione del servizio. All’incontro prenderà parte l’assessore alla partecipazione e ai beni comuni, Matteo Francesconi.

Ecco Fatto! è stato istituito nel 2014 grazie a un progetto di Uncem Toscana e della Regione a cui ha aderito il Comune di Capannori, per dare una risposta concreta ai tagli di alcuni servizi essenziali per la popolazione, come gli sportelli postali. Il servizio rivolto in particolare agli anziani e a tutti coloro che hanno difficoltà a spostarsi è aperto cinque giorni a settimana. Tra i servizi che offre lo sportello l’accompagnamento in auto all’ufficio postale più vicino la spedizione di posta raccomandata, lettere e pacchi online, stampa e ritiro dei risultati delle analisi del sangue, e prenotazioni di visite mediche e analisi tramite il Cup della Usl 2, pagamento del bollo auto, alle segnalazioni e alle richieste agli uffici comunali e alle informazioni sui centri Ama (Associazione Italiana Malattia Alzheimer).
Questi gli orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14,30, giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Email:eccofatto.capannori@uncemtoscana.it, eccofatto.capannori@postacert.toscana.it.